EVENTI DEL 2020



Crea con noi la tua Strenna di Natale


Il 2020 è stato l'anno in cui, a causa di una terribile pandemia, il mondo intero si è fermato. Le attività dell'associazione hanno avuto uno stop improvviso e tutti gli eventi e le iniziative sono state sospese. Dopo i primi mesi di angoscia e turbamento, ci siamo però rimboccati le maniche e senza darci per vinti, abbiamo dato un senso al Natale regalando un sorriso alla ricerca. Dalla collaborazione con Pastificio Martino e Vineria ''Cin Cin'' è nato un progetto solidale: una Strenna di Natale. Iniziativa che ha riscosso un inaspettato consenso, contribuendo a guardare al futuro con positività. Una shopper in tela di juta, robusta e capiente, con manico ergonomico, è stata proposta come una simpatica alternativa al classico cesto natalizio. Numerose le shopper solidali di prelibatezze locali, realizzate. Iniziativa tutt'ora attiva e che ancora oggi contribuisce a sostenere la ricerca sui tumori neuroendocrini dello IEO, Istituto Europeo di Oncologia.






30/05/2020

Buon compleanno Alessandro

Un cocktail per la Ricerca


In un periodo in cui le uscite sono state fortemente limitate, in occasione del compleanno di Alessandro, l'Associazione in collaborazione con la Fondazione IEO CCM, ha organizzato un evento benefico on line per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. L'iniziativa invita a brindare virtualmente con un aperitivo, taggando l'Associazione e destinando un piccolo contributo alla ricerca con una donazione dal costo dell'aperitivo preferito o di un “giro” di aperitivi con gli amici.

Luca Varricchione di Old Tom Cocktail Bar si è prestato a sostenere la nostra iniziativa, realizzando una videoricetta da seguire per preparare un fantastico cocktail a casa propria!

Un piccolo gesto fatto da tanti ha dato la sensazione di festeggiare insieme, ma soprattutto ha regalato un Sorriso per la Ricerca. Un piccolo regalo per Alessandro, un grande regalo per la ricerca e per il nostro futuro!